Arte sabato 16 settembre 2017 ore 09:58
L'immenso murale che ricopre la scuola

Il graffito che ricopre l'istituto turistico Marco Polo, alla periferia nord Firenze, è stato dipinto agli artisti Nicol Lopez Bruchi e Umberto Staila
FIRENZE — Un immenso murale colorato di oltre 1200 metri quadrati di superficie, per 15 metri di altezza e 90 di ampiezza: è quello realizzato per ricoprire l'istituto turistico Marco Polo.
L'opera, creata dagli artisti Nicol Lopez Bruchi e Umberto Staila su idea del preside della scuola Ludovico Arte, comprende anche la riproduzione di una celebre massima di Antonio Gramsci, ''Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo".
Alla presentazione dell'opera hanno preso parte anche il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi, il sindaco Dario Nardella e la vicesindaca Cristina Giachi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI