comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 24°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:11

Scuola-lavoro, gli studenti vogliono garanzie

I rappresentanti della rete degli studenti medi e dell'Udu ricevuti in Regione. Sul tavolo anche edilizia scolastica e caro affitti



FIRENZE — A rappresentare gli studenti toscani nell'incontro a palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, sono stati Elisa Porciatti della Rete degli studenti medi toscani e Hamilton Dollaku, coordinatore dell'Udu, Unione degli Universitari - Sinistra universitaria di Firenze. La riunione in Regione si è svolta nella Giornata Internazionale dello Studente caratterizzata da manifestazioni in tutta la Toscana.

Gli studenti hanno chiesto più garanzie in materia di alternanza scuola-lavoro, ma anche maggiori investimenti nella formazione, un tavolo di monitoraggio degli investimenti in edilizia scolastica, agevolazioni agli studenti per un trasporto pubblico più a buon mercato e un controllo sul caro affitti. Alla Regione hanno anche chiesto di prestare particolare attenzione ai rigurgiti di razzismo e neofascismo nelle scuole. 

Prossimo appuntamento il 21 novembre per un nuovo incontro, stavolta con gli assessori regionali ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e all'Università Cristina Barni per discutere di mobilità. Il il 4 dicembre, poi, è stato messo in calendario un incontro con il presidente Enrico Rossi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca