QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 15 dicembre 2019

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 18:11

Scuola-lavoro, gli studenti vogliono garanzie

I rappresentanti della rete degli studenti medi e dell'Udu ricevuti in Regione. Sul tavolo anche edilizia scolastica e caro affitti



FIRENZE — A rappresentare gli studenti toscani nell'incontro a palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana, sono stati Elisa Porciatti della Rete degli studenti medi toscani e Hamilton Dollaku, coordinatore dell'Udu, Unione degli Universitari - Sinistra universitaria di Firenze. La riunione in Regione si è svolta nella Giornata Internazionale dello Studente caratterizzata da manifestazioni in tutta la Toscana.

Gli studenti hanno chiesto più garanzie in materia di alternanza scuola-lavoro, ma anche maggiori investimenti nella formazione, un tavolo di monitoraggio degli investimenti in edilizia scolastica, agevolazioni agli studenti per un trasporto pubblico più a buon mercato e un controllo sul caro affitti. Alla Regione hanno anche chiesto di prestare particolare attenzione ai rigurgiti di razzismo e neofascismo nelle scuole. 

Prossimo appuntamento il 21 novembre per un nuovo incontro, stavolta con gli assessori regionali ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e all'Università Cristina Barni per discutere di mobilità. Il il 4 dicembre, poi, è stato messo in calendario un incontro con il presidente Enrico Rossi. 



Tag

Tromba d'aria a Lauria: scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità