Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 26 ottobre 2017 ore 13:56

La giornata antifascista del 28 ottobre

Anpi, Cgil, Arci e altre associazioni hanno organizzato vari eventi a Firenze e in provincia in risposta della 'marcia dei patrioti' di Forza Nuova



FIRENZE — Nel giorno dell'anniversario della marcia su Roma Anpi, Cgil, Arci, Aned, Rete degli studenti medi, Udu-Sinistra Universitaria hanno deciso di organizzare una giornata di mobilitazione antifascista in contrapposizione alla marcia dei patrioti annunciata da Forza Nuova.

Il programma del 28 ottobre prevede a Firenze un presidio informativo per tutto il giorno in piazza Beccaria e alle 18, presso l'Sms di Rifredi, un incontro intitolato Intolleranze elementari fra la vicepresidente dell'Anpi nazionale Carla Nespolo, giovani e studenti.  Altre iniziative antifasciste saranno organizzate anche a Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio Scandicci, Vinci, Borgo San Lorenzo, Rufina, Fucecchio e Montelupo.

"Le iniziative del 28 non saranno solo per ricordare un pezzo di storia - ha spiegato la segretaria fiorentina della Cgil Paola Galgani - ma anche per mostrare come oggi questo pensiero si traduce in atti e comportamenti che vanno a colpire soprattutto i più deboli. Ci sono atti di intolleranza e fascisimo anche in luoghi deputati allo sport".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità