Attualità domenica 01 aprile 2018 ore 13:41
Scoppio del Carro con imprevisti

Nel tradizionale spettacolo, la colombina si è bloccata senza tornare verso l’altare. Per la tradizione, è segno di cattivi auspici
FIRENZE — Scoppio del carro con intoppo. La colombina vola fino al Brindellone ma si blocca, senza tornare indietro verso l’altare. Non succedeva dal 1966 che la colombina si incastrasse sul carro, l’anno dell’alluvione. E in effetti, per la tradizione, questo è segno di cattivi auspici per la città.
Comunque sia, il razzo a forma di colombina è riuscito a incendiare il carro dando avvio allo spettacolo pirotecnico che è proceduto senza problemi, anche se la colombina è rimasta leggermente annerita dalle scintille del carro. Altri problemi si sono verificati durante il corteo storico della Repubblica fiorentina, quando il carro si è impigliato in alcuni cavi all’altezza di Borgo Ognissanti e di via della Vigna rallentando così il percorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|