Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 10 ottobre 2018 ore 16:17

Lo specialista degli scippi in scooter

Si accostava alle vittime e rubava loro le borse dai cestini delle biciclette. Almeno due colpi accertati tra il 27 e il 28 luglio



FIRENZE — Era ormai uno specialista lo scippatore seriale che la polizia ha arrestato dopo averlo pizzicato a scippare le donne in bicicletta. La tecnica era rodata: lui si accostava in scooter e la vittima di turno non poteva che osservare impotente la sua borsa sparire dal cestino. 

L'uomo, un 47enne già noto alle forze dell'ordine, è ritenuto responsabile di almeno due colpi messi a segno alla fine di luglio. A inchiodarlo sono stati i buoni pasto portati via ad alcune delle vittime e gli abiti da lui indossati al momento dei furti nella sua casa. Anche lo scooter che usava per i colpi era rubato. 

Lo scippatore seriale viveva all'albergo popolare e dovrà rispondere dei reati di furto con destrezza e di rapina: in un caso, infatti, avrebbe preso per un braccio la vittima costringendola a fermarsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 23 e 27 anni rintracciati al pronto soccorso dopo il tafferuglio. Sono stati denunciati per lesioni personali aggravate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca