Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 17:59

La scienza d'estate dà spettacolo

Quindicesima edizione di 'ScienzEstate' nelle sedi dell'Università. Al centro intelligenza artificiale e applicazioni della robotica



FIRENZE — L'edizione 2018 di "ScienzEstate" è in programma dal 5 all'11 giugno ed è promossa da OpenLab, il servizio di educazione e divulgazione scientifica dell'Università di Firenze. Spettacoli, eventi interattivi, visite guidate ai centri di eccellenza, all'acceleratore di particelle e ai laboratori insieme alle passeggiate matematiche in centro storico. 

Si comincia con un evento dedicato alla "Scienza 4.0: intelligenza artificiale e robotica, influenza e interazioni con la ricerca scientifica e ricadute sulla vita quotidiana" il 5 giugno alle 15 nell'aula magna di piazza San Marco. Present i docenti dell'Ateneo fiorentino Paolo Frasconi, Benedetto Allotta, Fabio Cianchi, Sergio Serni, Franca Maria Alacevich. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno