Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 11:13

Api in città, i residenti si avvisano sui social

Sciame di api in via Aretina
Foto da Facebook

Poche ore dopo l'allerta scattata nella centralissima piazza Duomo, uno sciame di api viene individuato e fotografato anche sulla via Aretina



FIRENZE — Le api sciamano in città. A poche ore dall'intervento tra Santa Maria del Fiore ed il Battistero, nei pressi della Loggia del Bigallo, le api arrivano anche a Bellariva e si posano tra gli scooter parcheggiati in strada.
Ad accorgersene e ad avvisare i residenti è un passante che pubblica lo scatto su uno dei tanti Gruppi Facebook che monitorano il territorio della Città Metropolitana. Scatta l'invito a chiamare i vigili del fuoco e seguono le segnalazioni di numeri di apicoltori attivi in zona.

Il pronto intervento degli apicoltori ha portato al recupero dello sciame, anche questo immortalato con un video e riportato in diretta sul social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità