Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 18:50
Gli sciami di api fanno paura

Centralino bollente dai vigili del fuoco per le tantissime telefonate di cittadini preoccupati per la presenza degli insetti a Scandicci e Isolotto
SCANDICCI — Primavera, quasi estate. Il clima di questi giorni, con temperature miti e piante in fiore deve aver risvegliato insieme alla natura anche le api che in più zone della città sono state notate in gran numero dai residenti.
In particolare, le segnalazioni degli sciami di api sono arrivate da Scandicci e dalla zona dell'Isolotto. Il problema è che, al di là della raccomandazione a fare attenzione agli insetti, ben poco si può fare per limitarne la presenza sulle strade.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI