Cronaca giovedì 22 settembre 2016 ore 17:03
Turista schiaffeggiata dal rapinatore
Arrestati due malviventi specializzati in agguati e muniti di coltello a serramanico. I carabinieri li hanno sorpresi in pieno centro
FIRENZE — Hanno 22 e 26 anni i due rapinatori finiti in manette in via dell'Ariento, pieno centro storico di Firenze, per aver rapinato due donne in successione nel giro di un breve lasso di tempo. I due, entrambi nordafricani, sono stati sorpresi dai carabinieri non lontano dal luogo delle rapine.
Del primo colpo ha fatto le spese una giovane messicana di 22 anni, che si è vista strappare due collane d'oro dal collo. Subito dopo è toccato a una turista australiana di 26 anni a cui hanno anche messo le mani addosso. Quando ha cercato di reagire, infatti, la ragazza è stata colpita al volto riportando per questo un trauma cranico e molte contusioni.
Per la coppia di malviventi è scattata anche la denuncia per porto abusivo di arma, un grosso coltello a serramanico e per detenzione ai fini di spaccio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI