Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»

Cronaca venerdì 26 agosto 2016 ore 16:21

Borseggiatore bloccato da un fiorentino

Era in via Panicale quando ha visto passare una coppia di turisti che inseguiva un fuggitivo. Così si è messo all'inseguimento riuscendo a bloccarlo



FIRENZE — Non ci ha pensato due volte il fiorentino che ieri mattina è stato protagonista di un vero e proprio inseguimento. Si trovava in via Panicale quando due turisti di origine statunitense gli sono sfrecciati davanti nel tentativo di recuperare un portafoglio rubatoli da 30enne rumeno.

La fuga è continuata in zona San Lorenzo fino a via Taddea dove il fiorentino, con l'aiuto di alcuni passanti, è riuscito a bloccare il fuggitivo che è stato arrestato poco dopo dalla polizia con l'accusa di rapina impropria e lesioni. 

Le vittime della vicenda, due cittadini americani, durante la fuga sarebbero infatti più volte finite a terra spinti dal borseggiatore che poco prima, intorno alle 12.20, era riuscito a portarli via un portafogli con all’interno banconote di valuta europea e statunitense per un valore complessivo di circa 500 euro.

La refurtiva è stata recuperata dagli agenti delle volanti e restituita ai legittimi proprietari. Quest’ultimi, a seguito dell’episodio, hanno riportato qualche lieve contusione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colmo di piena è transitato lungo tutta l'asta senza criticità. Nella serata di ieri ha raggiunto Firenze, poi Pisa nelle prime ore del mattino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca