Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 14 novembre 2019 ore 11:41

Scarti tessili, i residenti chiamano i carabinieri

Dopo aver trovato in più occasioni i cassonetti stracolmi di sacchi neri contenenti materiale tessile, i cittadini hanno chiesto aiuto ai militari



FIRENZE — La scorsa notte i carabinieri di Rovezzano hanno denunciato a piede libero per gestione illecita di rifiuti due cittadini cinesi, di 49 e 50 anni, entrambi residenti a Prato. I militari hanno ricevuto alcune segnalazioni da parte dei residenti che lamentavano di trovare spesso tutti i cassonetti di via Aretina e dintorni pieni di materiale tessile di scarto, così hanno deciso di eseguire un servizio di appostamento.

Intorno alle tre di notte i militari hanno notato un furgone bianco che rallentava nei pressi dei cassonetti di via Aretina. Dal mezzo sono usciti due cittadini cinesi che, dopo essersi assicurati di non essere visti da nessuno, hanno scaricato rapidamente 27 sacchi neri del peso di 50 chili circa, contenenti scarti tessili derivanti da lavorazioni industriali. 

I militari hanno bloccato i due uomini e li hanno condotti alla stazione di Rovezzano dove, al termine degli atti di rito, sono stati denunciati a piede libero. Il furgone, con tutti i sacchi di rifiuti riposti all'interno, è stato posto sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno