Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Cronaca sabato 19 giugno 2021 ore 12:54

In piazza contro il cordolo, l'ora delle denunce

La cordonatura apposta sul sagrato della basilica
La cordonatura apposta sul sagrato della basilica

Sarebbero 43 le persone identificate e che saranno denunciate per manifestazione non autorizzata dopo i fatti di ieri sera in Santo Spirito



FIRENZE — In piazza Santo Spirito contro il cordolo: è l'ora delle denunce. Per la protesta di ieri sera in piazza Santo Spirito contro l'installazione di una cordonatura di protezione al sagrato della basilica sarebbero al momento 43 le persone identificate in queste ore. 

Per loro, nei prossimi giorni si preannunciano sanzioni e denunce da parte della polizia per varie ipotesi di reato tra cui manifestazione non autorizzata, danneggiamento della stessa cordonatura, disturbo della quiete pubblica per la musica con tamburi fino alle 1 e oltraggio a corpo politico e amministrativo per i cori contro Comune e forze dell'ordine. Proprio poco fa da parte di Palazzo Vecchio è stata espressa una dura condanna dell'accaduto.

Sono previste anche sanzioni, che scatteranno per violazione del divieto di assembramento, del coprifuoco, dell'ordinanza comunale che vieta lo stazionamento nella piazza e per non aver indossato la mascherina a carico di chi non ne era provvisto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca