Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 18:20

Cercasi volontari per fare il Natale a chi non ha

pranzo di natale della comunità di sant'egidio
Uno degli appuntamenti col pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio prima dell'era Covid

La comunità di Sant'Egidio si organizza per preparare la festa e i pasti a chi vive per strada o in situazioni di marginalità. Ecco come dare una mano



FIRENZE — Comunità di Sant'Egidio in cerca di volontari per preparare il Natale a chi non ha, a chi vive per strada o in situazioni di marginalità. Per dare una mano l'appuntamento è il giovedì e il sabato dalle 17 alle 19 in via della Pergola e dalle 16,30 alle 18 a San Frediano al centro di aiuto in via dei Serragli dove le persone di buona volontà sono attese anche il sabato dalle 17 alle 19.

C'è da fare per tutte le vocazioni e le capacità ma l'obiettivo è comune: regalare un 25 Dicembre di festa anche ai bisognosi di tutto, preparando loro almeno qualcosa. Ci si può occupare di raccogliere i materiali o perché no di donarli, c'è spazio in cucina per chi abbia voglia di preparare il pranzo di Natale che poi va distribuito e servito.

Si offre un po' del proprio tempo, o si sostiene l'attività della Comunità con generi alimentari, detersivi e detergenti, articoli per l'igiene personale e vestiario in particolare scarpe da uomo, sacchi a pelo con la cerniera funzionante, cappelli di lana, coperte singole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bel mezzo della dichiarazione di sciopero formulata dai bibliotecari arriva l'annuncio dell'assessore al personale del Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità