Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 11:48

Una vasca per Aisla 2021 batte ogni record

Oltre 8.000 euro raccolti, più di 700 partecipanti, 2 piscine in contemporanea per oltre 30.000 vasche per la settima edizione di Una vasca per Aisla



FIRENZE — Ha battuto ogni record la settima edizione di "Una vasca per Aisla Firenze" con oltre 8.000 euro raccolti e più di 700 partecipanti, due piscine in contemporanea per oltre 30.000 vasche.

I numeri sono superiori alle edizioni prima della pandemia. “Firenze e Prato hanno risposto magnificamente al nostro appello per le persone con Sla - ha detto Barbara Gonella, presidente di Aisla Firenze - Quanto raccolto permette di integrare le spese per i servizi che offriamo gratuitamente e, per questo, è un segnale di vicinanza concreta incredibile alle persone con SLA e ai loro caregiver. Ci siamo stati per loro sempre ma soprattutto in questi due anni difficili e questo successo ricompensa i nostri sforzi e ci spinge a dare ogni giorno il massimo continuando a essere la voce delle persone con Sla e un punto di riferimento per le Istituzioni politiche e sanitarie”.

Gli organizzatori hanno ringraziato "i tanti bambini e famiglie che hanno animato la settima edizione, alle signore del Tennis in Rosa e le Dragon Ladies, le Sincronette di Tropos e U.S. Affrico, i ragazzi del GPF Water polo, gli Amici del nuoto, al Direttore dell’impianto di S. Marcellino Riccardo Grillandini che ha ospitato AISLA Firenze per due anni consecutivi e, infine, al campione paralimpico Simone Ciulli, medaglia d'argento a Tokyo 2020, che ha aperto la maratona a Firenze e l'ha chiusa a Prato". 

Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e Prato hanno dato il patrocinio. Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha partecipato con sua figlia. Il mondo sportivo ha contribuito attraverso FIN, Firenze Nuota Master, Rari Nantes Florentia, U.S. Africo che ha messo a disposizione l’impianto, CSI Prato e Centro Giovanile di Formazione Sportiva. Immancabile il sostegno dei volontari della Misericordia di Campo di Marte e della Misericordia di Galciana. Sponsor della settima edizione: AlterEgo, Mannori, Mixology di Stefania Nanni, Pasticceria Enoteca Nanni a Prato e a Firenze Abbigliamento Toti, Bertrand, Caffè Lorenzo, Decathlon, Florence Irish Pub, Olivart, Ottica Vogue, Ristorante Crew. Media partners Radio Toscana, Radio Firenze, Lady Radio, Firenze Viola Super Sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità