Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità domenica 07 novembre 2021 ore 16:59
Turista soccorso in vetta al Campanile di Giotto
La Misericordia di Firenze ha reso noto l'intervento effettuato dal personale di turno che ha risposto alla chiamata del turista infortunato
FIRENZE — Brutta avventura per un turista che ha accusato un malore in vetta al Campanile di Giotto, in piazza Duomo a Firenze. Sul posto sono intervenuti il personale della Misericordia di Firenze ed i vigili del fuoco che hanno prestato i soccorsi per poi effettuare il trasporto del paziente, a piedi.
L'intervenuto è avvenuto nel pomeriggio di sabato ed è stato documentato da alcune immagini divulgate dalla Misericordia di Firenze attraverso i social.
"Un plauso ai nostri volontari, che oltre alla consueta competenza, hanno dimostrato una grande condizione nell'aver affrontato i numerosi scalini per soccorrere la persona infortunata" recita la didascalia a corredo delle foto.
Sono oltre 400 gli scalini da salire per affacciarsi in vetta al Campanile di Giotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI