Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 18:35

Sant'Orsola, riqualificazione anche senza privati

Nardella: "No alla speculazione commerciale, restano le funzioni pubbliche, la decisione di riqualificare ormai è presa, anche senza privati"



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella è tornato a parlare del complesso di Sant'Orsola. Nardella era nella veste di sindaco della Città Metropolitana di Firenze, in occasione della consegna del cantiere per l'avvio dei lavori: "La decisione di riqualificare ormai è presa. Se arriveranno privati a darci una mano saremo ben contenti, altrimenti vogliamo andare avanti per completare la riqualificazione del complesso". 

"Si passa dalle parole ai fatti - ha aggiunto il primo cittadino - è un intervento da 1,630 milioni a cui si aggiunge la seconda fase da 2,8 milioni per il restauro delle facciate".

Il 30 novembre scade il termine per ricevere proposte dai privati ma anche se non dovessero arrivare "abbiamo deciso comunque di andare avanti" ha sottolineato Nardella. 

Sulla destinazione d'uso dell'ex convento Nardella ha confermato che resterà di natura didattica, culturale, artistica e di promozione delle attività locali. Non sono dunque previste "operazioni di speculazione commerciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno