Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 11:59

Nuova gara pubblica per Sant'Orsola

Il Consiglio metropolitano ha approvato all'unanimità una delibera con gli indirizzi della Metrocittà per la valorizzazione dell'ex convento



FIRENZE — Verrà effettuata nuovamente una procedura di evidenza pubblica. Si riparte dal piano originario stabilendo il principio in base al quale i soggetti che si candidano devono garantire condizioni di disponibilità economica. Si procederà dunque alla valutazione dei progetti solo quando verrà verificata l'esigibilità delle risorse.

"Abbiamo tutte le carte - ha detto Benedetta Albanese al Consiglio - per la valorizzazione, con strumenti trasparenti, del complesso di Sant'Orsola nel cuore di un rione che oggi ha bisogno come non mai di vedere quel luogo pieno di vita".

Il Consiglio apre ad opportunità di investimento ma tenendo molto alto il livello delle aspettative. Tra i punti fondamentali tra gli indirizzi approvati: l'eco sostenibilità, le osservazioni di altri enti, requisiti di solidità economica.

Sarà avviato un percorso di ascolto di tutti i soggetti interessati al confronto con la Metrocittà su Sant'Orsola, particolarmente utile anche per il contatto diretto con il territorio.

Via libera anche dalle opposizioni che hanno auspicato la pronta valorizzazione dell'immobile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno