QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 19:15

San Giovanni, centro blindato e massima allerta

Stop alle auto e alla vendita delle bevande in bottiglia. Niente petardi e metal detector a mano per garantire la sicurezza durante la festa



FIRENZE — San Giovanni, ci siamo. La festa patronale di Firenze alla fine è arrivata e l'espressione che più risuona è 'numero chiuso'. Che equivale a un numero: 20mila spettatori al massimo tra una riva e l'altra dell'Arno per assistere allo spettacolo pirotecnico delle 22.

 Nello specifico in riva destra, quella dalla parte del centro storico, potranno entrare 8mila persone. In riva sinistra invece 12mila. Stop. Quando i contapersone nei quattro varchi di accesso avranno conteggiato l'ultimo ingresso consentito, si fermeranno e chi non sarà entrato dovrà cercarsi un altra prospettiva per vedere i fuochi d'artificio. A tutti sarà consegnata una mappa con le vie di fuga, nove in tutto, e con i numeri da contattare per emergenze di qualsiasi genere.

Gli accessi saranno presidiati dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile. Non mancheranno probabilmente i metal detector a mano come nei grandi concerti ed eventi all'aperto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità