Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 10:07

La salute mentale tinge di verde le porte storiche

porta al prato
Porta al Prato è una delle strutture che verranno illuminate

Un getto di luce colorata illuminerà domani sera Porta al Prato, Porta alla Croce e Porta Romana per la Giornata mondiale per le patologie mentali



FIRENZE — La salute mentale tinge di verde le porte storiche della città. Domani si celebra la Giornata mondiale della salute mentale, iniziativa istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale e riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità. Lo slogan della campagna dell’Oms quest'anno è “Salute mentale per tutti: facciamola diventare realtà”.

A Firenze l’amministrazione comunale ha aderito alla proposta del Coordinamento toscano salute mentale e, in collaborazione con Firenze Smart, illuminerà di verde domani sera Porta al Prato, Porta alla Croce e Porta Romana.

“Il tema della salute mentale – ha sottolineato l’assessore al welfare Sara Funaro – deve essere al centro delle politiche socio-sanitarie a maggior ragione in un momento storico come questo nel quale, a causa della pandemia, si sono acuiti i bisogni. L’illuminazione di questi importanti luoghi è un modo significativo per sensibilizzare i cittadini su un tema fondamentale come questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno