Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore salvato dopo 17 ore alla deriva, aggrappato alla porta di un frigorifero
Pescatore salvato dopo 17 ore alla deriva, aggrappato alla porta di un frigorifero

Attualità Giovedì 11 Novembre 2021 ore 15:25

Saltano i bus, caos e proteste alle fermate

studenti prendono il bus
Foto d'archivio

Utenti sul piede di guerra, stamani, per le corse rarefatte soprattutto lungo le linee 16 e C4. Decine di conducenti a casa perché senza green pass



FIRENZE — Decine di autisti a casa perché senza green pass e bus che saltano le corse. Risultato: utenti sul piede di guerra, caos, disagi e attese alle fermate. E' accaduto stamani attorno alle 8, fascia deputata al pendolarismo soprattutto scolastico, quando i passeggeri fiorentini hanno lamentato difficoltà a servirsi dei mezzi di trasporto pubblico locale.

Autolinee Toscane conferma che alcune corse sono saltate sulle linee 16 (fra piazza Puccini e la fermata della tramvia T1 in piazza Leopoldo) e C4 che collega Santa Maria Maggiore al presidio ospedaliero Palagi. La disfunzione, spiega il gestore di trasporto pubblico, ha "provocato attese alle fermate, e qualche rallentamento generale di altre linee legato al traffico cittadino".

Resta aperta, anche se è in via di mitigazione, la questione delle assenze per mancanza di green pass. Pochi giorni fa su Firenze e per l'intero servizio di trasporto pubblico locale "i dipendenti senza green pass erano intorno al 10%", ovvero alcune decine di conducenti. Tuttavia l'azienda spiega che negli ultimi giorni, tra vaccini e tamponi effettuati, "il personale impiegato è aumentato e, anche grazie a questo, il servizio risulta più regolare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca