Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 18:19

Sacchi rossi vaganti finiscono sotto ai cassonetti

Foto dal Gruppo Il Grillo Parlante Fiorentino

I sacchetti che contengono i rifiuti delle persone contagiate dal Covid vengono spostati sulle strade fiorentine e continuano a innervosire i passanti



FIRENZE — I sacchetti rossi per i rifiuti dei residenti contagiati dal Covid vagano sulle strade della città, c'è chi li segnala fermi sui marciapiedi, chi appoggiati ai cassonetti e chi persino schiacciati, sotto ai cassonetti. 

A detta dei condomini le componenti del fenomeno sarebbero due: da una parte i residenti che sbagliano a lasciarli in strada fuori orario e fuori luogo, dall'altra i vicini che non ne tollerano la presenza e li allontanano con il risultato di nasconderli agli addetti al recupero.

La sola visione, anche a distanza, del doppio sacchetto nero inserito nel sacchetto rosso e chiuso con una fascetta (questa la modalità di imballaggio), innervosisce i passanti che fotografano l'avvistamento e lo pubblicano sui social. Le segnalazioni rimbalzano tra i gruppi di vicinato, soprattutto nel Quartiere 5 e su alcune pagine Facebook come Il Grillo Parlante Fiorentino. 

Il fenomeno che inizialmente ha innervosito i residenti facendoli insorgere contro l'azienda dei servizi ambientali si è ridimensionato e le accuse hanno cambiato destinatari. Oggi il dito dei social è puntato sui condomini incapaci di seguire le regole per il loro conferimento oltre a coloro che li nascondono pur di non trovarseli davanti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità