Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 10:05

Sabato bestiale per lo sciopero dei bus

La Rsu ha confermato la mobilitazione di 24 ore: "Turni massacranti e senza orario. Condizioni di lavoro ormai insostenibili per gli autisti".



FIRENZE — Arrivare in centro o comunque muoversi in questo sabato pre natalizio non sarà facile. La Rsu di Ataf, infatti, ha confermato lo sciopero di 24 ore per protestare contro i ritmi di lavoro e le condizioni in cui gli autisti devono lavorare definite "insostenibili" in particolare sotto l'aspetto "fisico" e "psicologico". In una nota si parla di "turni di lavoro di cui si ha la certezza del solo orario di inizio, cambi del personale che saltano sistematicamente, effettuazione della pausa per il recupero psico-fisico ben oltre le 4 ore e 10 di guida continuativa (come previsto dall’accordo vigente), linee sempre in tilt e passeggeri inferociti". 

Ieri mattina, per cercare di scongiurare lo sciopero, il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti hanno incontrato l'Ad di Ataf Stefano Bonora "per fare un ultimo tentativo".  Evidentemente però, ha detto Nardella "non ci sono le condizioni. Siamo molto delusi per questo e chiediamo a tutti i cittadini di informarsi nel migliore dei modi su tutte le alternative possibili".

Nel corso della giornata saranno comunque garantite le fasce orarie dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 21. Dalle 17 alle 21 si fermerà anche la tramvia per uno sciopero proclamato dal sindacato SUL/CT Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro