Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 12:20

Ruota panoramica, c'è un vincitore del bando

Sono quattro le proposte arrivate a Palazzo Vecchio e la gara è stata assegnata ma la ruota non potrà essere installata nel 2020 a causa del Covid



FIRENZE — Firenze avrà la sua ruota panoramica ma non nel 2020. Sono quattro gli imprenditori che hanno presentato la loro proposta per installare una ruota panoramica di 35 metri visibile di notte e di giorno al piazzale Michelangelo, la commissione tecnica ne ha scelto uno che non potrà però installare la struttura durante il Natale 2020 a causa della pandemia.

C'era tempo fino al 23 Novembre per presentare una proposta e negli uffici di Palazzo Vecchio sono arrivate le candidature di Sviluppo PG SRL, presentata alle ore 11 e 12 del 20 Novembre, Claudi Ebel Dina, presentata alle ore 11 e 44 del 20 Novembre, Once SRL, presentata alle ore 10 del 23 Novembre e Mondo Piccino SRLS, presentata alle ore 10 e 5 del 23 Novembre. La prima è risultata vincitrice per la commissione tecnica.

C'è un però. La determina di assegnazione (in allegato) specifica "Considerato che l'attuale situazione epidemiologica e le vigenti disposizioni di contenimento del contagio da Covid-19 non consentono la realizzazione del progetto nel prossimo periodo delle festività natalizie, e pertanto l’esito dell’avviso potrà avere effetti esclusivamente in ordine al periodo delle festività natalizie dei successivi due anni". 

Inoltre Palazzo Vecchio ha ricordato che in ogni caso "Spetterà alla Giunta, con apposita deliberazione, confermare il proprio eventuale interesse alla realizzazione, per il Natale 2021 e per il Natale 2022, e che soltanto in tale ipotesi al soggetto selezionato sarà riconosciuto il diritto di opzione per l'occupazione del suolo pubblico dell'area del Piazzale Michelangelo ai fini della realizzazione". 

Non è finita "Il diritto di opzione rimarrà condizionato alla dimostrata fattibilità tecnica da parte del soggetto selezionato dell'installazione della Ruota Panoramica proposta nell'area del Piazzale Michelangelo, alle positive risultanze istruttorie degli uffici competenti in materia di concessione del suolo pubblico e all’ottenimento da parte del soggetto selezionato di tutte le autorizzazioni e di tutti i titoli abilitativi necessari per lo svolgimento delle attività previste nel progetto come ad esempio autorizzazione all'esercizio dell'attività di operatore di spettacolo viaggiante se non già acquisita ed il nulla osta della Soprintendenza per i beni architettonici e il paesaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca