Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 16:09

Il Covid fa saltare la ruota panoramica

Ma resta l'idea di installare l'attrazione turistica al piazzale Michelangelo nei prossimi anni con il bando che apre le porte a finanziatori privati



FIRENZE — Il "Luna Park" del piazzale Michelangelo si è dovuto arrendere all'epidemia di Covid-19 che per il 2020 rende impraticabile l'allestimento della ruota panoramica al piazzale Michelangelo con un villaggio a tema.

L'amministrazione non ha annunciato pubblicamente l'abdicazione al progetto, i consiglieri comunali ci sono arrivati per deduzione dopo la risposta dell'assessore Federico Gianassi ad un question time. 

A rivolgere il quesito all'assessore Gianassi sono stati i consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi. Palagi ha spiegato a QUInewsFirenze "Gianassi ha risposto dicendo che il bando esplorativo nasceva in un contesto diverso, due mesi fa, e che ora è evidente che le cose sono cambiate. Di fatto ha detto che l'operazione non si farà ma il bando guarda anche ai prossimi due anni. Per questo motivo faremo una nuova interrogazione più specifica".

La Regione Toscana in zona arancione ed i dati sanitari alla mano non offrivano molte opportunità all'iniziativa. Il bando però è triennale e resta aperto ai privati che intendessero finanziare la struttura di almeno 35 metri di altezza che nelle fantasie iniziali avrebbe dovuto trovare spazio al Parco delle Cascine, quando nel 2014 l'opinione pubblica discuteva della vivibilità dell'area, mentre adesso si è spostata sulla terrazza che ospita la copia del David di Michelangelo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità