Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca domenica 26 aprile 2020 ore 17:21

RSA Villa Gisella, ci sono 25 positivi

Covid, il dato è stato reso noto dalla Regione Toscana: "Nella struttura, come in altre, è in corso un approfondimento e un lavoro d’inchiesta"



FIRENZE — Dei 132 nuovi positivi al Coronavirus in Toscana 25 arrivano dalla RSA Villa Gisella di Firenze.

Lo ha reso noto la Regione Toscana nel bollettino giornaliero in cui fa il punto sui tamponi eseguiti e sui decessi avvenuti nelle ultime 24 ore.

Non è ancora noto chi siano i 25 positivi, se operatori o ospiti della struttura. Ausl Toscana centro ha fatto sapere che "sono in corso approfondimenti della commissione (di Ausl, ndr)". 

La Regione ha fatto sapere che sono stati effettuati 84.500 screening sierologici con tampone molecolare di conferma, sia sul personale sanitario (51.500 i test eseguiti, con un 2,2 per cento di casi positivi, ridottisi all’1,1 dopo il tampone), sia su ospiti e operatori di Rsa/Rsd (33.000 i test effettuati con diagnosi in corso). 

Come detto sopra 25 nuovi positivi provengono dalla RSA Villa Gisella di Firenze, dove, come nel resto delle RSA, è in corso lo screening. Dalla Regione: "Riconsiderando la prima fase di gestione del Covid-19 all’interno della struttura, il Girot (Gruppo Intervento Ospedale Territorio composto dal geriatra, dal pneumologo, da un infermiere e da un medico della direzione sanitaria dell’Asl Toscana centro) è intervenuto con vigilanza stretta e costante, con presa in carico dei pazienti positivi o sintomatici e con reperibilità dei professionisti stessi del Girot. L’Asl Toscana Centro nelle ultime ore ha comunicato all’Unità di crisi che nella stessa struttura, come già in altre, è in corso un approfondimento e un lavoro d’inchiesta da parte della commissione di indagine della medesima azienda sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità