Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:51 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Gualtieri sindaco: «Lavoreremo innanzitutto per ripulire la città, faremo le cose dette in campagna elettorale»

Cronaca domenica 26 aprile 2020 ore 17:21

RSA Villa Gisella, ci sono 25 positivi

Covid, il dato è stato reso noto dalla Regione Toscana: "Nella struttura, come in altre, è in corso un approfondimento e un lavoro d’inchiesta"



FIRENZE — Dei 132 nuovi positivi al Coronavirus in Toscana 25 arrivano dalla RSA Villa Gisella di Firenze.

Lo ha reso noto la Regione Toscana nel bollettino giornaliero in cui fa il punto sui tamponi eseguiti e sui decessi avvenuti nelle ultime 24 ore.

Non è ancora noto chi siano i 25 positivi, se operatori o ospiti della struttura. Ausl Toscana centro ha fatto sapere che "sono in corso approfondimenti della commissione (di Ausl, ndr)". 

La Regione ha fatto sapere che sono stati effettuati 84.500 screening sierologici con tampone molecolare di conferma, sia sul personale sanitario (51.500 i test eseguiti, con un 2,2 per cento di casi positivi, ridottisi all’1,1 dopo il tampone), sia su ospiti e operatori di Rsa/Rsd (33.000 i test effettuati con diagnosi in corso). 

Come detto sopra 25 nuovi positivi provengono dalla RSA Villa Gisella di Firenze, dove, come nel resto delle RSA, è in corso lo screening. Dalla Regione: "Riconsiderando la prima fase di gestione del Covid-19 all’interno della struttura, il Girot (Gruppo Intervento Ospedale Territorio composto dal geriatra, dal pneumologo, da un infermiere e da un medico della direzione sanitaria dell’Asl Toscana centro) è intervenuto con vigilanza stretta e costante, con presa in carico dei pazienti positivi o sintomatici e con reperibilità dei professionisti stessi del Girot. L’Asl Toscana Centro nelle ultime ore ha comunicato all’Unità di crisi che nella stessa struttura, come già in altre, è in corso un approfondimento e un lavoro d’inchiesta da parte della commissione di indagine della medesima azienda sanitaria".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita sulle strade fiorentine dopo un impatto tremendo, lo scooter sarebbe finito contro un'auto e poi contro un muro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità