Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 13:41

Robotica, a Careggi 5 interventi in un giorno

intervento di chirurgia robotica

I chirurghi hanno operato su pazienti oncologici dell'urologia. L'azienda ospedaliero universitaria fiorentina all'avanguardia in questa tecnica



FIRENZE — Ben 5 interventi di chirurgia robotica per patologie oncologiche sono stati eseguiti sabato scorso 12 Marzo dalla struttura dipartimentale complessa di urologia oncologica mininvasiva robotica e andrologica dell’azienda ospedaliero-universitaria Careggi, diretta dal professor Andrea Minervini. 

La prestazione non è una novità per l'urologia fiorentina di Careggi, eccellenza per la chirurgia robotica e all'avanguardia nella tecnica. Il presidente della Regione Eugenio Giani, nel complimentarsi con lo staff sanitario così come l'assessore alla salute Simone Bezzini, ha ricordato che Careggi rappresenta il primo centro in Italia per numero di interventi condotti in tutte le patologie oncologiche ed è all’avanguardia per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.

“Il nostro sistema sanitario regionale - ha proseguito Giani - si avvale di professionisti altamente qualificati e capaci di lavorare in team, ottenendo ottimi risultati a vantaggio della salute dei nostri cittadini”. 

"Il grande valore espresso è dimostrato non solo dai numeri degli interventi ma anche dagli esiti, dalle collaborazioni internazionali e soprattutto dall'attrattività e dal giudizio dei pazienti come risulta dai diversi sistemi di valutazione”, ha concluso il diretto sanitario dell’Aou Careggi Maria Teresa Mechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro