Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:20 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 31 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto
L'arrivo in massa dei migranti sulle spiagge di Ceuta: dal Marocco in migliaia a nuoto

Attualità Mercoledì 16 Marzo 2022 ore 13:41

Robotica, a Careggi 5 interventi in un giorno

intervento di chirurgia robotica

I chirurghi hanno operato su pazienti oncologici dell'urologia. L'azienda ospedaliero universitaria fiorentina all'avanguardia in questa tecnica



FIRENZE — Ben 5 interventi di chirurgia robotica per patologie oncologiche sono stati eseguiti sabato scorso 12 Marzo dalla struttura dipartimentale complessa di urologia oncologica mininvasiva robotica e andrologica dell’azienda ospedaliero-universitaria Careggi, diretta dal professor Andrea Minervini. 

La prestazione non è una novità per l'urologia fiorentina di Careggi, eccellenza per la chirurgia robotica e all'avanguardia nella tecnica. Il presidente della Regione Eugenio Giani, nel complimentarsi con lo staff sanitario così come l'assessore alla salute Simone Bezzini, ha ricordato che Careggi rappresenta il primo centro in Italia per numero di interventi condotti in tutte le patologie oncologiche ed è all’avanguardia per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.

“Il nostro sistema sanitario regionale - ha proseguito Giani - si avvale di professionisti altamente qualificati e capaci di lavorare in team, ottenendo ottimi risultati a vantaggio della salute dei nostri cittadini”. 

"Il grande valore espresso è dimostrato non solo dai numeri degli interventi ma anche dagli esiti, dalle collaborazioni internazionali e soprattutto dall'attrattività e dal giudizio dei pazienti come risulta dai diversi sistemi di valutazione”, ha concluso il diretto sanitario dell’Aou Careggi Maria Teresa Mechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche 1,6 milioni di euro in contanti non dichiarati fra quanto scoperto da Finanza e funzionari doganali nei controlli in aeroporto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura