Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione
Realizzato in Cina un pupazzo di neve alto quasi 20 metri: il timelapse lungo 11 giorni della sua costruzione

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 13:05

Rivoluzione nella Metrocittà per il lavoro agile

Possibilità di contrattualizzazione del lavoro agile in forma stabile e regolamentata. Siglato un accordo tra i sindacati e la Città metropolitana



FIRENZE — Dopo l'accordo fra amministrazione e sindacati scatta il via al Piano organizzativo sul lavoro agile che raccoglie le regole per i dipendenti della Città Metropolitana di Firenze. 

Gli effetti ricadranno sui servizi pubblici e per i lavoratori dell’ente metropolitano, che vedranno aprirsi possibilità di contrattualizzazione del lavoro agile in forma stabile e regolamentata.

Il documento sarà la base organizzativa e regolamentare del lavoro una volta superata la fase emergenziale provocata dal Covid19 e sarà prossimamente analizzato e proseguirà poi il proprio iter amministrativo.

Il risultato della Rsu con Cgil Cisl e Uil apre una nuova fase di rapporti dopo un lungo periodo di difficoltà più volte denunciato.

La Rsu auspica che l'incontro possa portare a compimento "nuovi concorsi più volte sollecitati, per far fronte alle carenze di personale già consolidate negli anni, a quelle previste per pensionamenti, e per superare il metodo delle assunzioni di personale a somministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio di violenza in zona Leopolda. Arrestato il presunto aggressore. Fermato dai carabinieri, avrebbe anche danneggiato alcune auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità