Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 13:05

Rivoluzione nella Metrocittà per il lavoro agile

Possibilità di contrattualizzazione del lavoro agile in forma stabile e regolamentata. Siglato un accordo tra i sindacati e la Città metropolitana



FIRENZE — Dopo l'accordo fra amministrazione e sindacati scatta il via al Piano organizzativo sul lavoro agile che raccoglie le regole per i dipendenti della Città Metropolitana di Firenze. 

Gli effetti ricadranno sui servizi pubblici e per i lavoratori dell’ente metropolitano, che vedranno aprirsi possibilità di contrattualizzazione del lavoro agile in forma stabile e regolamentata.

Il documento sarà la base organizzativa e regolamentare del lavoro una volta superata la fase emergenziale provocata dal Covid19 e sarà prossimamente analizzato e proseguirà poi il proprio iter amministrativo.

Il risultato della Rsu con Cgil Cisl e Uil apre una nuova fase di rapporti dopo un lungo periodo di difficoltà più volte denunciato.

La Rsu auspica che l'incontro possa portare a compimento "nuovi concorsi più volte sollecitati, per far fronte alle carenze di personale già consolidate negli anni, a quelle previste per pensionamenti, e per superare il metodo delle assunzioni di personale a somministrazione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due mamme e un uomo sono finiti in arresto per abusi sulle figlie e diffusione su internet le immagini delle violenze. Le bimbe sono in luoghi sicuri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV