Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 10:24

Rivoluzione Cup, 5 giorni senza prenotazioni

Per 5 giorni non si potranno prenotare visite, esami​ e indagini diagnostiche. Una sospensione per consentire il passaggio al nuovo sistema Cup 2.0



FIRENZE — Il nuovo sistema di prenotazione di visite, esami e indagini diagnostiche Cup 2.0 dal 29 Marzo sarà attivo anche a Firenze e nelle zone distretto fiorentina nord ovest, sud est e Mugello.

Le prenotazioni Cup saranno quindi sospese e per 5 giorni non sarà possibile prenotare in tutte le postazioni della Ausl Toscana centro compresi sportelli territoriali e postazioni telefoniche. Da giovedì 24 a lunedì 28 Marzo per consentire l’aggiornamento del software e il lavoro di verifica e controllo nella fase preparatoria.

Il nuovo Cup ha l'obiettivo di ridurre i tempi di attesa separando le agende di prenotazione tra prime visite e seconde visite di controllo. Qui la nostra intervista al direttore del Cup, Leonardo Pasquini.

Le attività ambulatoriali già fissate continueranno a funzionare. Saranno comunque garantite le prestazioni urgenti negli ambiti di Empoli, Pistoia e Prato e non si ferma il numero dedicato alla Medicina generale che gestirà la presa in carico telefonicamente, in particolare per la Radiologia. Quanto ai pazienti cronici saranno chiamati dai singoli Servizi per fissare un nuovo appuntamento che sarà dato nei giorni immediatamente successivi alla riattivazione del servizio. Nello specifico gli Aiuto Point procederanno a chiamare il paziente con la prenotazione sul Cup 2.0.

Il nuovo sistema tornerà operativo da martedì 29 su tutti canali di accesso, non solo agli sportelli e al numero unico 055545454 ma anche presso le farmacie, gli studi dei medici di medicina generale che hanno aderito e gli istituti accreditati dove il servizio di prenotazione è stato attivato. La Asl ha comunicato che nei primi giorni dopo il passaggio al nuovo sistema operativo Cup 2.0 e prima che il sistema vada a regime, "potrebbero verificarsi criticità nei punti di prenotazione su Firenze e nelle altre tre zone distretto".

Fra le varie modalità di prenotazione c’è anche quella on line, anche per disdire un appuntamento sul sito Prenota Sanità Toscana con richiesta dematerializzata e codice fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità