Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 20:02
Non tutto è degrado, abbandoni che fanno sognare

"Verniciato shabby sarebbe molto bellino" e così l'ennesimo abbandono al cassonetto si trasforma in un sogno. E' l'economia circolare, bellezza
FIRENZE — L'ennesimo abbandono al cassonetto si trasforma in una gara al riuso, è quanto accaduto in via Pier Capponi, a Firenze, in zona piazza della Libertà.
Uno dei tanti elementi di arredo, i cosiddetti "ingombranti" abbandonato al cassonetto dopo un trasloco ha attirato l'attenzione di un passante che lo ha pubblicato sui social commentando "Interessa a qualcuno?".
Una domanda che sembra stonare con la consueta dialettica che accompagna i rinvenimenti di arredi ai bordi dei marciapiedi.
Non l'avesse mai chiesto. "Verniciato shabby viene molto bellino" risponde subito qualcuno ed ancora "Che gentili! Se a qualcuno fa comodo perché darlo ad Alia". Non è finita perché c'è anche un "Nooooooo che peccato" ed un "Bello" seguito da emoticon sorpreso. Inoltre "Che peccato buttarlo così...". E non manca un "Sembra tenuto bene... Quasi, quasi".
Una sola la voce che invita a non abbandonare gli ingombranti in strada. Stavolta vince il principio del riuso creativo e la gara è a sottrarre ad Alia il bottino.
Non tutto è degrado, ci sono anche gli ingombranti che raccolgono "mi piace" e fanno sognare i fiorentini che sono artigiani dentro senza saperlo. E' l'economia circolare, bellezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI