Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 28 aprile 2023 ore 10:37

Ristrutturano il locale e abbandonano gli scarti

Da un'ispezione dei sacchi abbandonati è stato rinvenuto un documento riconducibile ad un locale di Firenze, i militari hanno rintracciato il titolare



FIRENZE — I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceppeto, durante un servizio di controllo volto alla prevenzione e repressione dei reati contro l'ambiente, hanno rinvenuto un abbandono di rifiuti speciali in Via di Padule nel Comune di Sesto Fiorentino. 

I Carabinieri forestali hanno ispezionato i grossi sacchi neri, al fine di rilevare la presenza di documenti, etichette o altro che consentisse di identificare i responsabili dell’abbandono. Il contenuto dei sacchi era costituito da materiale vario per edilizia. Dall’ispezione è stato rinvenuto un documento riconducibile ad un locale di Firenze. Dall’interrogazione delle banche dati è stato individuato l'intestatario che ha fornito ai militari informazioni che avrebbero permesso di individuare anche l’autore dell’abbandono identificato in un soggetto titolare di ditta che si sarebbe assunto la responsabilità dello smaltimento illecito.

I forestali hanno quindi denunciato due persone, in concorso tra loro, per il reato di abbandono al suolo di rifiuti speciali non pericolosi e gestione illecita. Si tratta del titolare del locale per aver affidato rifiuti speciali provenienti dall’attività di ristrutturazione, a soggetto non autorizzato, ovvero non iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, ed il titolare di una ditta per aver preso in carico i rifiuti ed abbandonati illecitamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità