Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 10:27

"Non lavorare a Natale segnerebbe la morte"

locali

L'associazione Ristoratori Toscana è intervenuta sulle ipotesi di lockdown a fine anno mostrando le immagini dei locali vuoti negli orari di punta



FIRENZE — Immagini di locali vuoti negli orari di punta sono circolate sui social, a divulgarle sono stati i ristoratori fiorentini e toscani preoccupati adesso dall'ipotesi di un nuovo lockdown generale. “Se pensate di farci chiudere, fatelo ora e non a Dicembre, perché il danno a Natale sarebbe incalcolabile, una vera catastrofe. Meglio perdere Novembre che il periodo delle feste, che potrebbe ridarci un minimo di ossigeno” lo chiedono i ristoratori da Firenze dove Pasquale Naccari, è diventato referente del movimento Ristoratori Toscana apertosi anche ad Umbria e Marche. 

“Siamo rimasti delusi dalle dichiarazioni del presidente del consiglio Giuseppe Conte. Da lui ci attendiamo realismo, sì, ma non terrorismo psicologico. Ricordiamo che siamo stati i primi a chiudere, per senso di responsabilità. Adesso però non ha senso mettere limitazioni ai nostri locali e allo stesso tempo lasciare senza regole i trasporti pubblici. Se, come ha già fatto, Conte afferma di non escludere un lockdown a Dicembre, le famiglie e i lavoratori che temono di perdere il posto si chiudono in casa, risparmiano, non consumano. Lo stanno già facendo: basta fare un giro dentro i negozi e i ristoranti vuoti. I nostri soci ci stanno inondando di foto e di video che fanno spavento: le persone si sono già barricate. Questa paura porterà gli italiani a non andare al ristorante, ma anche a non comprare scarpe e vestiti, tanto per fare qualche esempio. Insomma, il danno economico colpirà tutto il Paese e sarà devastante per l’intera economia nazionale”, mette in guardia Naccari. “Perciò, se si pensa che la situazione peggiorerà e che ci sarà la necessità di richiudere - ha concluso il portavoce dei Ristoratori Toscana, - meglio farlo subito e consentire così alle imprese di recuperare una parte delle perdite nel periodo natalizio, anziché condannarci ad una lenta agonia. Se secondo lockdown deve essere, che almeno si pensi immediatamente ai sostegni per le famiglie”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità