Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 16:43

"Dilatare l'orario, assurdo chiudere a mezzanotte"

Attaccano il nuovo Dpcm i ristoratori toscani che chiedono di prolungare gli orari delle attività di somministrazione anziché ridurli alla mezzanotte



FIRENZE — Sono contrari alle chiusure a mezzanotte i ristoratori toscani che propongono, invece, di ampliare l'orario per ridurre gli assembramenti.

“Lo stop a mezzanotte per i locali non ha alcun senso perché per evitare assembramenti l’unico modo è dilatare gli orari” ha commentato Pasquale Naccari, portavoce dei 1000 ristoratori fiorentini riuniti sotto l'insegna dei Ristoratori Toscana. 

“Ci sembra assurdo che a pranzo non ci siano limiti e per la cena sì. Vorremmo che anche il cliente che arriva poco prima di mezzanotte possa mangiare in tranquillità. Ricordiamo che molti di noi hanno chiuso a pranzo e che durante la settimana il lavoro è calato drasticamente”. Da qui la proposta di “una limitazione delle tavolate ed il pagamento non alla cassa, ma al tavolo”. 

I ristoratori sono pronti a rivedere il loro lavoro in modo tale che il cliente “si alzi solo per andare in bagno”. “Noi siamo i primi a voler rispettare i protocolli, tant’è che abbiamo subito chiuso quando non era possibile garantire la sicurezza. Vogliamo però pene più severe per chi non rispetta le regole”.

“Bisogna prevedere un rimborso per chi avrà forti cali di fatturato in seguito alle ultime disposizioni. Ancora, auspichiamo un credito di imposta o un fondo per le locazioni, oltre ad un aiuto per l’acquisto dei dispositivi di sicurezza” ha concluso Naccari che ha rilanciato al presidente Giuseppe Conte l'appello ad ascoltare anche le categorie per stilare i decreti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro