
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 18:15
Ristoratori ai fornelli per ospedali e bisognosi

La rete della solidarietà fiorentina ha unito le cucine di alcuni ristoranti chiusi per coronavirus che hanno riacceso i fornelli per l'emergenza
FIRENZE — Alcuni ristoratori fiorentini hanno riaperto le cucine dei locali chiusi per preparare pasti che sono stati donati ad operatori sanitari e cittadini bisognosi.
La Taverna degli Assi e la Trattoria Cesarino in collaborazione con l'associazione Nuovo Rinascimento hanno preparato 150 pasti caldi che sono stati consegnati al personale sanitario di Careggi coinvolto nella lotta contro il Covid-19.
La Fiaschetteria di Pesce ha offerto 200 pasti ai cittadini bisognosi che si sono recati a Campo di Marte dove l'iniziativa, lanciata dalla famiglia titolare del locale per la Domenica di Pasqua con l'offerta di tre portate, sarà replicata anche domenica prossima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI