Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Cronaca Venerdì 06 Aprile 2018 ore 17:07

Rissa tra italiani e americani, chiuso il locale

La questura ha imposto dieci giorni di sospensione della licenza allo Yab dopo che due gruppi di ragazzi appena usciti si sono affrontati a cinghiate



FIRENZE — La sospensione della licenza al locale del centro è stata notificata al titolare su disposizione del questore Alberto Intini per ragioni di ordine e sicurezza. Non è stato infatti solo l'ultimo episodio avvenuto fuori dallo Yab a far scattare la misura, ma anche altri casi di violenza che si sono susseguiti negli ultimi tempi fuori e dentro il locale che, si legge nell'ordinanza, sarebbe stato nell'ultimo anno "teatro di ripetuti episodi di violenza e risse anche di una certa gravità". 

Tra questi, lo scorso 3 gennaio, quello di un giovane statunitense che, da ubriaco, colpì con una testata un altro cliente provocandogli delle ferite. Prima, a dicembre, un addetto alla sicurezza del locale fu aggredito da un altro cliente in preda all'alcol e riportò la frattura del setto nasale. 

L'ultimo episodio, quello avvenuto tra il 1 e il 2 aprile, ha visto affrontarsi due gruppi di ragazzi, uno di statunitensi e uno di italiani. Armati di cinture e bottiglie si sono picchiati per regolare un conto dopo una lite scoppiata nel locale. Secondo la ricostruzione della vicenda, la polizia non è stata avvertita in tempo e per questo non è stato possibile scongiurare la rissa e il ferimento di uno dei ragazzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate al secondo piano del complesso della polizia. Intervento in forze dei vigili del fuoco con uomini e mezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità