QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 12:20

"Riqualificazioni? Temo per piazza della Vittoria"

Il consigliere Matteo Chelli ha fotografato le pozze in piazza Tanucci e si è scagliato contro i lavori di risanamento nelle aree pubbliche



FIRENZE — Piazza Tanucci si è presentata allagata in vari punti dopo la pioggia di sabato. Il consigliere della Lega al Quartiere 5, Matteo Chelli, è così tornato ad attaccare l'amministrazione "Sono stati spesi 120.000 euro per la riqualificazione di Piazza Tanucci, Piazza Giorgini, dei Giardini di Via Allori e altre aree verdi - ha commentato Chelli - così si legge nel provvedimento dirigenziale n. 2018/DD/02212. Questi sono i risultati dei lavori svolti in Piazza Tanucci, dopo un giorno di pioggia". Chelli poi ha aggiunto "Fortunatamente, a quanto pare, i pagamenti alla ditta appaltatrice sono stati bloccati. Ma dico io: è mai possibile che tutto debba esser sempre fatto a mezzo e in malo modo? È mai possibile che si debba sempre rimetterci le mani due, tre, anche quattro volte prima che un intervento sia fatto decentemente?".

"Considerando che tra non molto inizieranno i lavori di riqualificazione di una piazza storica come Piazza della Vittoria, e viste le giuste polemiche sorte in merito al voler abbattere ostinatamente alberi sani, non sarebbe opportuno rivalutare attentamente il tutto ascoltando i cittadini ed evitando scene di questo genere?" ha concluso. 

I lavori in piazza Tanucci erano partiti nell'ottobre 2018 "Partono l’8 ottobre i lavori per la riqualificazione di piazza Tanucci, l’importante spazio urbano che costituisce una sorta di snodo tra le zone di Rifredi e del Romito. Il programma di interventi prevede, anzitutto, la realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione automatica, il ripristino del fontanello oltre alla riverniciatura e alla sostituzione delle stecche in legno deteriorate delle panchine" recitava il comunicato dell'assessorato.



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità