Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 16:17

Riqualificazione in asfalto senza i sanpietrini

Il sindaco ha presentato la strada riqualificata che collega la stazione di Santa Maria Novella con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore



FIRENZE — Sono terminati i lavori di riqualificazione in via Cerretani e via Panzani, a presentare la nuova strada alla città è stato il sindaco che ha effettuato un sopralluogo. 

La direttrice a forte vocazione commerciale mette in collegamento il capolinea del tram di piazza Unità d'Italia tra la stazione e la basilica di Santa Maria Novella con l'area pedonalizzata del Duomo di Firenze

All'inizio della cantierizzazione qualcuno ha accolto con stupore la sostituzione dei sanpietrini che coprivano il manto stradale. L'asfalto non era benm visto nel cuore del centro storico. 

A rispondere alle critiche era stato l'assessore Stefano Giorgetti spiegando che "i sanpietrini, per quanto caratteristici, non fanno parte dell'arredo urbano storico fiorentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno