Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 11:55
Rione invaso dalla droga si ribella allo spaccio

I residenti hanno riempito i palazzi di cartelli contro lo spaccio di droga. L'allarme è arrivato al questore che ha avviato controlli in zona
FIRENZE — I residenti hanno deciso di ribellarsi allo spaccio di stupefacenti nel quartiere tappezzando i palazzi di cartelli contro la vendita della droga "Basta spacciatori". La rivolta è stata organizzata da alcuni cittadini di Rifredi, in particolare in via Carlo del Greco.
L'allarme sociale è arrivato alla questura di Firenze perché contestualmente sulle scrivanie di via Zara sono arrivati esposti e segnalazioni in merito all’escalation del fenomeno.
A quanto si apprende la questura e il commissariato di zona hanno intensificato specifici servizi mirati al contrasto dello spaccio di stupefacenti tra via Carlo del Greco, via Reginaldo Giuliani e via Locchi dove poco dopo le 21 hanno sorpreso un pusher marocchino di 27 anni in sella ad una bicicletta. Il pusher nascondeva la droga nelle dita dei guanti: 10 dosi di cocaina e alcuni grammi di hashish.
Gli agenti del commissariato di Rifredi hanno reso noto che negli ultimi 3 mesi hanno sorpreso oltre 15 pusher nella zona di Rifredi: nei loro confronti sono scattate denunce e arresti per spaccio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI