Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE14°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 13:14

Il porta a porta cancella 1.500 cassonetti

raccolta porta a porta rifiuti

Da circa un mese il sistema di raccolta di rifiuti al portone si è esteso, e ora nei Quartieri 1, 3 e 4 rimarranno solo le campane del vetro



FIRENZE — La raccolta dei rifiuti porta a porta cancella 1.500 cassonetti nei Quartieri 1, 3 e 4 dove rimarranno solo le campane per la raccolta del vetro. L'opera di rimozione inizierà dopodomani, mercoledì 21 Luglio, nelle aree di Bellosguardo, Mantignano, Ugnano, Villamagna, Nave a Rovezzano, Boboli, Cinque Vie, Giogoli, Michelangiolo e Sorgane (comprese via De Nicola e Via Zoli ubicate nel comune di Bagno a Ripoli). 

Da quel momento, vetro a parte, il solo metodo possibile di conferimento delle varie frazioni sarà l'esposizione di sacchi o bidoncini alla porta secondo il calendario settimanale. L'esposizione va effettuata dopo le ore 20 della sera precedente alla raccolta della singola frazione.

E Alia lo ricorda, il calendario. Eccolo: lunedì e venerdì si raccoglie l'organico, il martedì tocca a carta e cartone, mentre il mercoledì è la volta degli imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo. Il giovedì, infine, via libera ai rifiuti residui non differenziabili.

Coloro che non hanno ancora ricevuto il kit con la dotazione necessaria per conferire correttamente i propri rifiuti, possono prenotarne il ritiro contattando telefonicamente - dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14,30 - il numero 0550541023 indicato nel materiale informativo e sulle locandine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi l’abbraccio commosso dei poliziotti fiorentini, il saluto alla città che per tanti anni ha servito in prima linea, con grande professionalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità