Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 13:14

Il porta a porta cancella 1.500 cassonetti

raccolta porta a porta rifiuti

Da circa un mese il sistema di raccolta di rifiuti al portone si è esteso, e ora nei Quartieri 1, 3 e 4 rimarranno solo le campane del vetro



FIRENZE — La raccolta dei rifiuti porta a porta cancella 1.500 cassonetti nei Quartieri 1, 3 e 4 dove rimarranno solo le campane per la raccolta del vetro. L'opera di rimozione inizierà dopodomani, mercoledì 21 Luglio, nelle aree di Bellosguardo, Mantignano, Ugnano, Villamagna, Nave a Rovezzano, Boboli, Cinque Vie, Giogoli, Michelangiolo e Sorgane (comprese via De Nicola e Via Zoli ubicate nel comune di Bagno a Ripoli). 

Da quel momento, vetro a parte, il solo metodo possibile di conferimento delle varie frazioni sarà l'esposizione di sacchi o bidoncini alla porta secondo il calendario settimanale. L'esposizione va effettuata dopo le ore 20 della sera precedente alla raccolta della singola frazione.

E Alia lo ricorda, il calendario. Eccolo: lunedì e venerdì si raccoglie l'organico, il martedì tocca a carta e cartone, mentre il mercoledì è la volta degli imballaggi in plastica-metallo-tetrapak-polistirolo. Il giovedì, infine, via libera ai rifiuti residui non differenziabili.

Coloro che non hanno ancora ricevuto il kit con la dotazione necessaria per conferire correttamente i propri rifiuti, possono prenotarne il ritiro contattando telefonicamente - dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14,30 - il numero 0550541023 indicato nel materiale informativo e sulle locandine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca