Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’elicottero perde il carico sopra una pista da sci ad Aprica: sciatori sfiorati per un soffio

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 14:29

Rifiuti, centro storico in mano ai turisti

I dati forniti da Alia sulla raccolta effettuata durante la settimana di Ferragosto confermano la grande presenza di turisti nel centro storico



FIRENZE — Ferragosto all'insegna delle vacanze per i fiorentini, ad esclusione del centro storico, che Alia definisce "in mano ai turisti" stando ai dati che indicano il 60 per cento in meno di rifiuti raccolti per la frazione indifferenziata prodotta da tutti, durante tutta la settimana compresa tra il 12 ed il 18 agosto rispetto ad una normale settimana dell’anno. Nella settimana di Ferragosto però la raccolta nel centro storico monumentale è stata tra le più alte dell’anno "in relazione alle numerose presenze turistiche" spiegano da Alia.

Lunedì 12 agosto 2019 sono state raccolte sul territorio comunale fiorentino 280 tonnellate di rifiuti solidi urbani indifferenziati, registrando un - 63 per cento rispetto ad un normale lunedì (il 13 maggio u.s. furono 775 le tonnellate di rifiuti indifferenziati raccolte); martedì 13 agosto - 61 per cento 306 t rispetto alle 779 t del 14 maggio e sabato 17 agosto – 52 per cento 236 t rispetto alle 496 t del 18 maggio.

La settimana appena cominciata, con i dati del 19 e 20 agosto, indica una riduzione stimata di raccolta dei rifiuti indifferenziati tra il - 50 per cento ed il - 55 per cento, quindi ancora con molte assenze in città per ferie dei residenti e chiusura di attività ed uffici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' di 5 vittime e 3 feriti il bilancio definitivo della tragedia. Minuto di silenzio a Camera e Senato. Le condizioni dei feriti. Domani lo sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità