Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ridacci la Lega Salvini», e la compagna del ministro perde la pazienza: «Sei a un funerale, cafone»
«Ridacci la Lega Salvini», e la compagna del ministro perde la pazienza: «Sei a un funerale, cafone»

Attualità Lunedì 15 Maggio 2017 ore 18:21

Ricorso al Tar contro lo stop ai nuovi ristoranti

A promuoverlo è Federdistribuzione che ritiene illegittima la stretta voluta da Palazzo Vecchio in quanto violerebbe le norme delle liberalizzazioni



FIRENZE — Ricorso al Tar contro lo stop per tre anni a nuovi ristoranti e attività di somministrazione in centro a Firenze varato dal Comune: a promuoverlo è Federdistribuzione, che ritiene illegittima la stretta voluta da Palazzo Vecchio in quanto violerebbe le norme delle liberalizzazioni sul commercio. 

Contro il provvedimento è stata sollevata anche un'eccezione di costituzionalità e ne è stata chiesta la sospensione dell'applicazione. "Il blocco del mangificio a Firenze è una misura di civiltà - ha rivendicato il sindaco Dario Nardella in Consiglio comunale - le nostre sono delibere coraggiose, poste a salvaguardia dell''anima del nostro centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cortometraggio realizzato da un gruppo di cittadini dopo laboratorio, incontri e racconti condivisi nell’ambito del progetto “Cinema e Narrazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca