Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 18:08

Ricordando Dino Campana a 90 anni dalla morte

Nel 2022 i Comuni Campaniani, coordinati dalla Città Metropolitana di Firenze, daranno vita ad un calendario di iniziative per ricordare il poeta



FIRENZE — Un mazzo di fiori è stato deposto sulla tomba di Dino Campana che riposa nella Badia di Settimo in occasione dei 90 anni dalla morte del poeta. 

Dino Campana nacque il 20 Agosto 1885 a Marradi e morì il 1 Marzo 1932 a Scandicci. Per il novantesimo anniversario dalla morte del poeta i Sindaci di Marradi, Tommaso Triberti, e di Scandicci, Sandro Fallani, hanno deposto un mazzo di fiori sulla tomba del poeta nella Badia di Settimo. 

Marradi e Scandicci sono tra i Comuni Campaniani e insieme al Comune di Lastra a Signa e ad altri enti culturali coordinati dalla Città Metropolitana, in questo importante anno Campaniano, daranno vita ad un calendario di iniziative in onore del poeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno