Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 09:49

Il ricordo di Michelucci a 30 anni dalla morte

La sede della Fondazione Michelucci
La sede della Fondazione Michelucci

Regione Toscana, i comuni di Fiesole, Firenze e Pistoia e altri enti, istituzioni e soggetti celebrano l'anniversario con una serie di eventi



FIRENZE — Giovedì 31 Dicembre 2020 ricorre il Trentennale dalla scomparsa di Giovanni Michelucci e a partire da Settembre 2020, fino a Giugno 2021, la Fondazione Giovanni Michelucci sta promuovendo una serie di manifestazioni culturali in collaborazione con Regione Toscana, i Comuni di Fiesole, Firenze e Pistoia e altri enti, istituzioni e soggetti per celebrare questo importante anniversario.

La direzione della Fondazione Michelucci che ha sede sulla collina di Fiesole ha spiegato "A trent’anni di distanza, l’attualità del pensiero di Michelucci rappresenta l’eredità intellettuale più importante per la nostra Fondazione, una chiave per leggere i nostri tempi e “progettare” quella Nuova città che i contemporanei devono costruire quotidianamente. Pur nelle difficili condizioni della pandemia, la Fondazione sta raccogliendo le tante e diverse voci che ci aiuteranno a comprendere il vigore visionario e la nobile concretezza del pensiero di Michelucci". 

La Fondazione ha rivolto un messaggio di fine anno attraverso un video "Insieme a Don Vincenzo Arnone, rettore della Chiesa di San Giovanni Battista, inviamo un caloroso augurio per il nuovo anno con “L’Angelo” di Giovanni Michelucci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'angelo di Giovanni Michelucci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità