Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 10:29

La colletta per riaprire il bar di Amici Miei

"Amici Miei" al bar
"Amici Miei" al bar

Il locale in San Niccolò è chiuso da due anni. E allora, come avrebbe detto il conte Mascetti, "servirebbe la solita colletta". Eccola



FIRENZE — Come avrebbe detto il conte Mascetti? Servirebbe "la solita colletta". Beh eccola. E' partita una raccolta fondi, una campagna di crowfunding, per riaprire il bar ritrovo prediletto del film Amici Miei, il Bar Necchi di via de’ Renai in San Niccolò culla di frizzi e lazzi dell’indimenticato quintetto filmico. Qui gli Amici Miei giocavano a biliardo e al Totocalcio, e il locale è diventato con tempo un luogo di culto. Sì ma è è ormai chiuso da oltre 2 anni.

Adesso la possibilità di riaprirlo  parte proprio da "la solita colletta" sul sito del Bar. "E quanti, dopo aver ammirato questi grandi attori sul grande schermo, vorrebbero sentirsi loro stessi delle star entrando in uno dei bar più famosi del cinema (non set allestiti per scopi cinematografici) che hanno fatto da location a scene di film indimenticabili e goderci un ottimo caffè, magari seduti esattamente nello stesso tavolo?", è l'appello degli organizzatori della colletta.

"Ci teniamo troppo a quel luogo, e come noi tanti fiorentini e tantissimi fans del film sparsi in tutta la penisola e oltre. E così cercheremo di riaprirlo, senza farci intimidire dalle difficoltà". E ancora: "Il Bar Necchi è un luogo meraviglioso e uno spazio di tutti", osservano con affetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno