Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 18:53

Residenti infuriati per le notti di sesso e droga

Gli abitanti del vicolo si sono svegliati con la strada invasa dai rifiuti, resti di una notte movimentata nel cuore del centro storico fiorentino



FIRENZE — Nel cuore del centro storico, a poca distanza da Santa Maria Novella, un vicolo viene usato come alcova durante le notti insonni dei residenti. A rilanciare le immagini di via San Paolino è stato il Comitato Cittadini per Firenze.

"Non si tratta che dell'ennesima segnalazione che ci è arrivata da questa strada" hanno reso noto i membri del Comitato dopo aver postato su Facebook le immagini di indumenti intimi misti ad alcuni rifiuti abbandonati sulla soglia di una abitazione. Gli scalini in pietra sono stati scenario di una notte particolarmente movimentata che rientrerebbe nella casistica della "movida molesta" per la quale più di un comitato ha tentato di richiamare l'attenzione durante il periodo estivo e che sembra non soffrire il cambio di stagione.

La caratteristica della strada, un interno senza uscita, stretto e all'ombra della viabilità principale, la renderebbe ideale per l'uso che di notte ne viene fatto. "Sesso alcol e droga sono all'ordine del giorno" hanno raccontato i residenti che si sono rivolti al Comitato che, nato in Sant'Ambrogio, si è oramai spostato sull'intero centro storico.

La via ha inizio su piazza San Paolino dove, oramai da mesi, sono in corso i lavori di ristrutturazione dell'ex Monte dei Pegni destinato a diventare un resort di lusso per i turisti in visita a Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno