Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 10:53
Residenti in allerta "Ripreso l'abbandono rifiuti"
Con il rientro dalle vacanze i residenti mettono le mani avanti e chiedono controlli contro l'abbandono dei rifiuti, fenomeno già ripartito
FIRENZE — I residenti di San Jacopino hanno lanciato una allerta sul fenomeno dell'abbandono dei rifiuti "Riprendono gli abbandoni" hanno scritto sui social mostrando le prime segnalazioni dei cittadini rientrati dalle ferie.
"C'è un divano in giacenza da dieci giorni" sottolineano dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino allarmati all'idea che il fenomeno possa ripartire senza aver smaltito i materiali accatastati durante l'estate. "Lo abbiamo più volte segnalato anche agli operatori ecologici di turno ma viene dimenticato e non c'è nessun controllo nel nostro rione che pure è centro storico".
La caratteristica del rione, staccato dal centro città e fuori dalla Zona a traffico limitato, è quella di appartenere al Quartiere 1 ma di non godere, a detta dei residenti, di nessun beneficio da questa appartenenza. "Ci sentiamo in periferia" hanno più volte evidenziato davanti agli episodi di degrado.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI