Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 22 novembre 2019 ore 10:11

Residenti esasperati per lo spaccio di droga

Il Comitato Cittadino di San Jacopino filma lo spaccio ed il consumo di droga sulle strade del rione dove l'ingresso ai portoni è usato come panchina



FIRENZE — Stendono la cocaina sul cellulare e la consumano sulla soglia di un portone. I residenti di San Jacopino hanno denunciato nuovamente lo spaccio ed il consumo di droga nel rione questa volta con alcune immagini che riprendono due persone intente a scambiare e consumare la sostanza stupefacente su un marciapiede di via Palestrina.

"Scene come queste avvengono nel tardo pomeriggio" è la denuncia del Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che invoca "una maggiore presenza di forze dell'ordine" sul territorio rivolgendo un appello al questore di Firenze, Armando Nanei. Proprio Nanei assieme ad altri rappresentanti delle istituzioni e delle autorità locali ha preso parte all'incontro pubblico svolto alcune sere fa presso il circolo Pescetti di San Jacopino (vedere articoli collegati).

"Sono state installate altre telecamere - hanno ricordato i membri del Comitato - ma auspichiamo che qualcuno guardi le immagini a prescindere dalle segnalazioni delle parti lese o interessate". Nelle immagini la soglia di un portone diventa una panchina sulla quale la droga viene scambiata e consumata sul vetro di uno smartphone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca