Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

STOP DEGRADO giovedì 09 dicembre 2021 ore 09:38

Residenti dal prefetto per salvare il vicinato

Il prefetto di Firenze ha ricevuto una delegazione di residenti che ha elencato gli episodi registrati nella zona come raid e danneggiamenti



FIRENZE — "Siamo esasperati" così i residenti di San Jacopino si sono presentati a Palazzo Medici Riccardi dove sono stati accolti dal prefetto di Firenze, Valerio Valenti.

"Un incontro franco e positivo e non di circostanza nel quale abbiamo esposto le problematiche del rione" ha commentato il Comitato Cittadini Attivi San Jacopino che ha promosso l'incontro dopo avere ospitato nelle scorse settimane una assemblea cittadina sulla sicurezza alla quale hanno partecipato le autorità locali.

I residenti avevano acceso i riflettori sulla zona chiedendo maggiori controlli ma a distanza di poco tempo sono tornati a bussare alla porta del prefetto.

Nelle ultime ore San Jacopino ha registrato un raid vandalico ai danni dell'arredo urbano ed una serie di furti sulle auto in sosta messi a segno durante la notte e scoperti all'alba dai residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità