Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 19:25

Più sicurezza, la riunione di vicinato fa il pieno

L'assemblea dei residenti ha raccolto le promesse dell'amministrazione su quasi tutti i punti all'ordine del giorno realitivi a sicurezza e viabilità



FIRENZE — L'assemblea dei residenti promossa dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino presso il Circolo Pescetti di Via Bellini ha fatto il pieno incassando il benestare degli amministratori fiorentini su molti punti all'ordine del giorno su sicurezza, rifiuti e viabilità.

All’incontro, moderato da Nadia Fondelli, hanno partecipato l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese, il dirigente e vicequestore del Commissariato di San Giovanni Roberto Sbenaglia e il dirigente Sandro Nencioni del Commissariato di Rifredi, i commissari Frati.e Brinati della polizia municipale, il dirigente Patrizio Giusti di Alia.

Sul fronte della sicurezza pubblica "I residenti hanno segnalato il ritorno degli spacciatori, i furti e i danneggiamenti registrati negli ultimi mesi. La risposta della polizia e dei vigili è stata che ci sarà più impegno per rispondere alle problematiche segnalate. Sono state chieste delle verifiche sulle prime telecamere installate nel 2015" ha spiegato Simone Gianfaldoni portavoce del Comitato.

Sicurezza stradale. "L’assessore Stefano Giorgetti ha preso nota delle segnalazioni per mettere in sicurezza alcuni incroci pericolosi continui scenari di incidenti. Ha sottolineato inoltre che entro fine Novembre sarà rifatta la segnaletica diventata invisibile in varie strade e i dissuasori della sosta in piazza, ormai pericolanti". 

Segnalazioni hanno riguardato il tema dell'abbandono di rifiuti ingombranti "Alia ha fatto presente che il rione nei prossimi mesi sarà soggetto ad una rivoluzione per quanto concerne il conferimento dei rifiuti ed i residenti saranno informati porta a porta sui cambiamenti".

Sulla linea T2 della tramvia "Giorgetti ha evidenziato alla platea una bozza del possibile ritorno della Linea 57 da e per San Jacopino".

Infine il tema dei parcheggi selvaggi "Sono stati chiesti controlli sui monopattini e biciclette elettriche lasciati sui marciapiedi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità