Attualità giovedì 21 maggio 2020 ore 22:01
Residenti alle finestre "Addio, è già movida"

I residenti alle finestre auspicano l'arrivo delle forze dell'ordine che attraversano con difficoltà la strada invasa dagli avventori dei locali
FIRENZE — I timori dei giorni scorsi aumentano nel centro storico di Firenze dove i cittadini affacciati alle finestre riprendono a parole i primi capannelli, c'è anche chi gira dei video nelle strade più frequentate e note della Movida.
In uno degli ultimi video registrati dai residenti tra sedie e tavolini ci sono persone in piedi o sedute sui marciapiedi con le mascherine calate sul mento.
A Sant'Ambrogio il Comitato Cittadini per Firenze lancia un nuovo allarme "Anche stasera registriamo in strada la concentrazione di una qualsiasi serata di Movida. Abbiamo chiesto controlli ma a quanto pare si preferisce non controllare". Cresce la preoccupazione dei residenti per la concessione gratuita del suolo pubblico alle attività di ristorazione ed artigianali che andrà ad aumentare lo spazio a disposizione della somministrazione su strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI