comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:02 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Crisanti: «Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un Paese normale»

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 18:26

Reparti Covid pieni, 22 nuovi posti letto a Santa Maria Nuova

covid medici

L'ospedale del centro potenzia i reparti per far fronte all'aumento dei ricoveri. Quattro nuovi posti anche in terapia intensiva



FIRENZE — C'è già bisogno di aumentare la dotazione di posti letto Covid a Firenze, necessità annunciata nel pomeriggio dal sindaco Dario Nardella che, inuna diretta Facebook, ha detto che "i reparti Covid sono pieni". 

A essere sotto pressione è in particolare l'ospedale del centro cittadino, Santa Maria Nuova, che infatti nelle prossime ore aumenterà la disponibilità di posti letto Covid: ne saranno aggiunti 22 tra Medicina e Obi mentre entro martedì ne arriveranno altri 4 in terapia intensiva per far fronte ai casi più gravi (saranno recuperati nella terapia intensiva cardiologica).

In una nota, la Asl Toscana Centro fa sapere che ai 16 posti attivati lunedì scorso in Medicina A, da domani se ne aggiungono altri 10 in Medicina D, entrambe al secondo piano e contigue fra loro, per un totale di 26 posti letto. Sempre domani mattina saranno messi a disposizione altri 12 posti letto Covid al piano terra dove si trova l'Obi che al momento ha una disponibilità di 2 posti in più e si trova lungo un percorso più mirato.

Rimangono nella Medicina B e C del Santa Maria Nuova circa 30 posti letto no Covid di area medica. L'Obi tornerà a essere il reparto "bolla" per l’osservazione dei pazienti non Covid.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità